Esperienza a Lecce in Salento

Di cosa parleremo in questo articolo:

Indice

Sei nel posto giusto, continua la lettura 🙂

 

 

 

Esperienza a Lecce in Salento

Un esperienza a Lecce, è diventata un’abitudine da molti turisti che sono in cerca di sole, mare, relax e divertimento. Meta adatta a famiglie e amici.’Tanti sono i paesaggi mozzafiato da visitare e da vedere.

Il Salento

Geograficamente collocata a sud della regione Puglia, la terra salentina è un mix di colori, sapori ed esperienze da vivere. Ricca di case bianche, di campagne di terra rossa e ulivi secolari, essa preserva saldamente la sua identità culturale, nonostante sia incorniciata da due mari che danno la possibilità di rivolgersi verso l’Oriente e verso il nostro stesso Paese. Lo stile barocco e la tipica danza della taranta  fanno, poi, da protagonisti. Ma non è tutto. Questa lembo di terra è famosa in tutto il mondo anche a livello culinario: la puccia, la frisella e il mitico pasticciotto sono i piatti locali più richiesti e che vengono accompagnati da un buon calice di Salice Salentino e Negroamaro. l tutto è reso particolare da un clima meraviglioso: il sole sarà il vero padrone della tua esperienza nel Salento.

In questa calda e colorata terra potrai emozionarti dall’alba al tramonto.  L’alba sull’Adriatico e il tramonto sullo Ionio sono esperienze uniche, costituite da giochi di luci e colori, sfumature che vanno dall’arancione al rosa al viola. Scopriamo insieme quali sono le città che rappresentano al meglio il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico del Salento, e le esperienze da vivere.

 

Clicca qui per scaricare Cartina Salento e scoprire dove si trova Lecce

Esperienze a Lecce: cosa fare, dove mangiare e dormire.

La città più importante del Salento, è immersa pienamente nello stile barocco: Lecce, sinonimo di storia e arte. Una delle città più belle della nostra penisola, dove è ancora possibile ammirare il lavoro artigianale dei cartapestai e rimanere affascinati non solo dai monumenti e dalle chiese principali, ma da qualsiasi palazzo e architettura che vi è costruita. Le case e gli edifici sono tutti realizzati utilizzando la pietra leccese locale. Il centro storico, sembra creato su misura per gli appassionati di arte e archeologia. Attraverso le tre porte urbiche d’ingresso, si giungerà facilmente nel cuore della città: piazza sant’Oronzo. Partendo da qui, si possono ammirare le meraviglie archeologiche come l’anfiteatro e il teatro, che sono stati costruiti e utilizzati in epoca romana, sotto l’imperatore Augusto. Da qui si possono percorrere tutte le stradine caratteristiche del centro storico fino ad arrivare in piazza del Duomo.

La più alta espressione del barocco leccese è rappresentata dalla Basilica di Santa Croce. Per questo motivo occorre fare un’esperienza a Lecce e nei suoi dintorni, tanti sono i locali in cui i turisti possono fermarsi e assaporare i piatti tipici. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Numerosi ristorantini e trattorie offrono menu prelibati a base di pesce e di carne. Ci sono, anche, bar e bistrot per tutti coloro che preferiscono mangiare in modo più smart. Certo è che chiunque arrivi in Salento non può perdersi la fantastica puccia e il tipico rustico ripieno di besciamella e pomodoro. Per quanto riguarda un luogo dove dormire, Lecce è piena di b&b. Essa non è una città turistica solo durante il periodo estivo, ma è una località gettonata in tutti i periodi dell’anno. Per questo motivo, numerose sono le case, gli alberghi e i b&b che riempiono il centro storico o lo circondano. Non solo.

Chi decide, durante un qualsiasi periodo dell’anno, di trascorrere un’esperienza a Lecce in Salento, sceglie anche altre strutture come le masserie. Cerca un esperienza clicca Qui

Condividi

Esperienze Local

Altre Notizie

Cosa vedere in Puglia
Territorio

Cosa vedere in Puglia

Cosa vedere in Puglia Ormai lo sanno tutti. Ma forse c’è ancora chi si chiede “quant’è lunga la Puglia?”. La Puglia ha oltre 400 chilometri di

Continua »
OFFERTE VACANZE 2022

Cerca la migliore offerta 2022 per la tua prossima Vacanza
scegli di vivere un'esperienza AUTENTICA, Prenota il tuo soggiorno
Booking.com

 

Privacy Policy