Villaggi Salento, la vacanza sul mare all inclusive

Di cosa parleremo in questo articolo:

Indice

Sei nel posto giusto, continua la lettura 🙂

Villaggi Salento, la vacanza sul mare all inclusive

Sei stanco della routine? Di alzarti, sistemare casa, andare al lavoro, tornare a casa, preparare il pranzo o la cena, fare i compiti coi bambini? Ognuno di noi arriva ad un certo punto dell’anno voglioso di staccare da tutto questo e pensare solo a godersi le ore della giornata riposando sotto il sole con la propria famiglia, o gli amici, senza l’ansia di dover pensare al resto… abbiamo una buona notizia per te: i villaggi turistici nel Salento, sono la scelta ideale se vuoi una vacanza relax senza pensare più a niente! Perché a te, ci pensano gli altri!

Villaggi nel Salento, come scegliergli

Hotel e villaggi turistici nel Salento ce ne sono tanti, e quando si ha solo voglia di partire, anche l’idea di dover scegliere in quale andare potrebbe essere una fatica. Ti diamo un’altra buona notizia: qui sei arrivato nel posto giusto, al momento giusto! Infatti, ti daremo qualche informazione su come scegliere e dove si trovano i migliori.

Villaggi Salento sul mare

I villaggi sul mare nel Salento sono senza dubbio quelli più ricercati, perché offrono il vantaggio di avere tutto a portata di mano e a due passi dal mare. Prova ad immaginare. Ti alzi la mattina, fai una ricca colazione con prodotti tipici e poi hai solo l’imbarazzo della scelta: riposarti al mare a due passi da te, oppure comodamente in piscina. Sapendo di poter lasciare i tuoi bambini in compagnia di persone fidate, che si occupano dell’animazione.

Villaggi Salento ionico sul mare

La costa ionica del Salento si caratterizza per i suoi chilometri di spiaggia sabbiosa e mare cristallino, come quella di Porto Cesareo, oppure quelle che vanno dalle Marine di Ugento fino a Pescoluse. I villaggi nel Salento ionico più importanti e più comodi per la loro vicinanza al mare sono quelli di Lido Marini, Torre Vado, Torre Mozza, Torre San Giovanni, Gallipoli, Parabita, Porto Cesareo e Torre Lapillo.

 

Villaggi Salento

 

Maldive del Salento villaggi

Nell’ampia scelta che offre il nostro territorio, non potevano di certo mancare alle Maldive del Salento villaggi turistici per tutti i tipi di necessità.
Le Maldive del Salento è uno stabilimento balneare sulla costa ionica salentina, in località di Pescoluse, una meta molto frequentata da turisti di tutto il mondo.
In quest’area ci sono i migliori villaggi nel Salento sul mare. I più vicini sono quelli di Lido Marini, Torre Vado, Torre Mozza fino e Torre San Giovanni.

Villaggio nel Salento sul mare Adriatico

La costa adriatica, al contrario, si caratterizza per le sue alte scogliere a picco sul mare. Il paesaggio è più selvaggio, isolato e suggestivo. I villaggi nel Salento direttamente sul mare adriatico sono quelli di San Foca, Otranto, Cannole, Vernole, Minervino di Lecce, Carovigno, Torre Dell’Orso, Santa Maria di Leuca, Santa Cesarea Terme, San Cataldo e Torre Rinalda.

Villaggi residence Salento

I villaggi turistici rientrano nella categoria delle strutture ricettive extra-alberghiere e sono chiamati anche villaggi vacanze. Come già avrai capito, sono delle strutture ricettive per il tempo libero. Gli alloggi possono essere strutture simili ad hotel, oppure sono sono spesso dei bungalow o chalet. C’è quindi una differenza tra villaggi Salento e resort. I villaggi turistici sono dunque strutture ricettive molto ben organizzate, ricche di offerte  offrire ai propri ospiti il massimo comfort Al loro interno, è possibile trovare di tutto: dalle escursioni con guide locali a campi da golf con lezioni incluse, fino alle lezioni di surf, canoa e tantissime altre attività. Un resort, invece, è quella struttura ricettiva che si rivolge ad un target di consumatori di alto livello ed è appunto attrezzata per offrire servizi di livello elevato.

Villaggio resort Salento

Se ami invece i rifugio di lusso, ricco di piaceri e comfort, un villaggio resort nel Salento è quello che fa per te. Difatti, ti offre dei servizi esclusivi, e l’attenzione al dettaglio è il punto forte dell’offerta. Vedi villaggi

 

Villaggi Salento

 

Villaggi economici Salento con i last minute

Se sei un eterno indeciso o non ami programmare la tua vacanza, oppure cerchi una vacanza economica, c’è una soluzione anche per te. Infatti, sui diversi motori di ricerca in Internet si possono trovare tantissime offerte villaggi Salento last minute. Una soluzione che ti permette di prenotare una vacanza all’ultimo minuto e a prezzi davvero competitivi! Infatti, ne puoi trovare tante e, soprattutto, sempre aggiornate in modo tale da garantirti la scelta migliore per la tua vacanza e alla tariffa migliore e più vantaggiosa per te.

Spenderai molto meno rispetto a quello che avresti speso con un pacchetto standard. Tuttavia, dovrai essere pronto a partire anche dopo pochi giorni dalla prenotazione. Le mete potrebbero essere i villaggi sul mare in Salento, con mezza pensione o pensione completa ma economici. O ancora, potresti trovare un offerta super conveniente anche per un villaggio sul mare Salento a 4 stelle. Quel che è sicuro, è che un’offerta la troverai sicuramente!

Villaggi per le famiglie

Un altro modo per risparmiare soprattutto se si è in tanti, sono i villaggi per famiglie in Puglia Salento. Anche qui, potrai scegliere tra villaggi 4 stelle Salento sul mare, oppure villaggi residence nel Salento, o tanti altri villaggi turistici in Puglia. Per chi ha una famiglia numerosa, è bene sapere che potrai scegliere villaggi sul mare del Salento per bambini gratis. Sono molte, infatti, le strutture che non fanno pagare i bambini al di sotto dei 15 anni.

La tua vacanza da sogno

Quindi, non ti resta che prenotare subito la tua vacanza nel Salento, per goderti un soggiorno in uno dei posti più affascinanti del mondo. Potrai fare tantissime altre cose, oltre ad andare al mare. Come trekking in riserve naturali, esperienze di show kooking per imparare a preparare i piatti tipici della tradizione salentina. O ancora, visite guidate nei borghi più belli ed escursioni in barca o canoa. Il mare, il sole, la storia, l’arte, la cucina squisita, l’accoglienza e l’ospitalità dei salentini sono solo alcuni dei motivi per scegliere di trascorrere la propria vacanza in questa bellissima terra.

Condividi

Esperienze Local

Altre Notizie

Cosa vedere in Puglia
Territorio

Cosa vedere in Puglia

Cosa vedere in Puglia Ormai lo sanno tutti. Ma forse c’è ancora chi si chiede “quant’è lunga la Puglia?”. La Puglia ha oltre 400 chilometri di

Continua »
NATALE 2022

Vivi l'esperienza del Natale con il presepe vivente di Pezze di Greco

Un tuffo nella storia e nel tempo che fù. Un viaggio, per scoprire una manifestazione senza tempo che si conferma uno degli appuntamenti più caratteristici e attesi del periodo Natalizio

Presepe di pezze greco
IL NATALE AUTENTICO IN PUGLIA, Prenota il tuo soggiorno
Booking.com

 

Privacy Policy