Cosa fare a Bellaria Igea Marina e cosa vedere

Di cosa parleremo in questo articolo:

Indice

Sei nel posto giusto, continua la lettura 🙂

Cosa fare a Bellaria

 

Cosa fare a Bellaria Igea Marina

Poco lontana da Rimini e Riccione, Bellaria Igea Marina località della Riviera Romagnola possiede un mare perfetto per le esigenze di tutta la famiglia. La spiaggia di soffice sabbia dorata che si estende dolcemente fino al mare pulito, è stata insignita della Bandiera Blu per la qualità ambientale e dei servizi.

Bellaria Igea Marina

Ma cosa fare a Bellaria Igea Marina se non si sceglie la tranquilla vita da spiaggia? Segnatevi queste dritte: visitare il museo delle radio d’epoca e il museo delle conchiglie e se siete amanti delle conchiglie non potete perdervi la casa delle conchiglie, interamente ricoperta da gusci di conchiglie è una vera bellezza da immortalare.

Terra di scorrerie piratesche, Bellaria Igea Marina conserva la sua Torre Saracena, oggi è un mini museo marinaro e nel suo giardino offre ospitalità a antiche imbarcazioni di pescatori oltre a foto di quotidiana vita marittima di una volta. Una passeggiata nel cuore di Bellaria, dove troverete L’Isola dei Platani chiamata così per i circa 200 platani piantati, 1 km di passeggiata completamente pedonale per scoprire mercatini con prodotti tipici ma anche bar, gelaterie e negozi dove poter fare shopping. A farci scoprire cosa vedere a Bellaria Igea Marina e le spiagge più belle è un portale local dedicato al turismo che ci racconta tutte le chicche imperdibili di questa destinazione balneare.

Cosa vedere a Bellaria Igea Marina

Dopo la passeggiata all’Isola dei Platani, la casa rossa di Alfredo Panzini vale una visita, così come il museo del turismo e delle tradizioni, in continua evoluzione riserva più di una bella sorpresa. Non dimenticate di fare una visita al porto e scoprire la Teresina, storica nave del 1948 oggi partecipa a regate storiche. Se non volete fermarvi a Bellaria Igea Marina, godetevi una piccola crociera con la Tayfun, la motonave vi farà fare un giro lungo e panoramico della costa, ma la destinazione sarà sempre una sorpresa decisa dal Capitano.

Le attività per i bambini

La Riviera Romagnola è da sempre conosciuta per la tranquilla vacanza in famiglia e soprattutto se ci sono bambini, in questo le strutture alberghiere sono tra le migliori, sempre un passo avanti per quanto riguarda i bambini offrono attività in loco. In spiaggia non solo castelli di sabbia, provare il corso di vela o windsurf sarà una bella esperienza per ogni bambino!

E fuori dall’hotel? Il Parco del Gelso è un polmone verde raggiungibile in bicicletta in cui, insieme ai bambini, godersi una giornata all’insegna del divertimento: dal laghetto ad una piccola valle con tanto di dinosauri e tanto altro da scoprire!

Sempre restando in tema parchi, Paperopolis è una gemma preziosa che accoglie tutta la famiglia, in pieno centro di Igea Marina c’è un luna park che racchiude tutto il divertimento classico dai go kart alle giostre classiche passando per brucomela, autoscontro e gonfiabili. Il divertimento comincia prima di arrivarci, infatti per raggiungerlo potrete usufruire del Trenino Verde!

Altri parchi tematici: Mirabilandia, Acquafan e Fiabilandia ma anche l’Acquario di Cattolica e la Casa delle Farfalle per citarvene alcuni che potete raggiungere facilmente, distano pochi km in auto e il divertimento è assicurato.

cosa fare a Bellaria

Cosa vedere nei dintorni

Se avete scelto Bellaria Igea Marina come tappa per le vacanze vi segnaliamo nelle vicinanze borghi da scoprire mozzafiato. Sant’Agata Feltria nell’entroterra riminese sulle colline del Montefeltro. Splendido borgo antico degno delle migliori favole. Esso è conosciuto per la fiera nazionale del tartufo bianco. Ma, in dicembre, si trasforma nel paese di Natale.

C’è un vicolo perfetto per gli innamorati denominato vicolo del bacio. Il suo centro storico medievale è attraversato da un percorso delle fontane d’arte con nomi evocativi. Come, ad esempio, la luna nel pozzo e le impronte della memoria. Longiano dista meno di 30 minuti da Bellaria Igea Marina. Bandiera Arancione del Touring club. Da più di 15 anni è un borgo medievale ben conservato, con un rifugio bellico, il teatro Petrella, il suo castello, la torre civica. Inoltre, ci sono ben 5 musei. Tra cui il Museo della Ghisa il Museo del Territorio e la Galleria delle Maschere, mentre nel periodo natalizio Longiano dei presepi, un percorso nel centro storico molto evocativo.

cosa fare a Bellaria

Le spiagge

Nulla da invidiare alle bellissime Maldive del Salento, i 6 km di spiagge che abbracciano la costa di Bellaria Igea Marina sono estremamente suggestivi. Ad eccezione di due tratti lasciati come spiaggia libera, il restante perimetro è occupato da stabilimenti balneari. Gli stabilimenti sono attrezzati per tutta la famiglia con un occhio di riguardo ai bambini dove non mancano baby club e animazione; non solo bambini l’attenzione non manca anche sul fronte disabilità dove gli stabilimenti offrono poltrone galleggianti, passerelle allargate e moltissimo altro.

Tra le offerte degli stabilimenti sono presenti spiagge esclusive dove troverete anche campi sportivi palestra e baby club; spiagge per bambini dove laboratori creativi e animazione vanno di pari passo con il baby park per i più piccini; spiagge per animali attrezzate con aree apposite, due spiagge libere con accesso gratuito.

Condividi

Esperienze Local

Altre Notizie

Cosa vedere in Puglia
Territorio

Cosa vedere in Puglia

Cosa vedere in Puglia Ormai lo sanno tutti. Ma forse c’è ancora chi si chiede “quant’è lunga la Puglia?”. La Puglia ha oltre 400 chilometri di

Continua »
OFFERTE VACANZE 2022

Cerca la migliore offerta 2022 per la tua prossima Vacanza
scegli di vivere un'esperienza AUTENTICA, Prenota il tuo soggiorno
Booking.com

 

Privacy Policy