Casa vacanze Salento: come scegliere quella giusta

Di cosa parleremo in questo articolo:

Indice

Sei nel posto giusto, continua la lettura 🙂

Casa vacanze Salento, consigli utili

Stai programmando le tue vacanze in Puglia, nel Salento, e non sai dove andare dormire? Allora siediti e prenditi il tempo necessario per fare la scelta giusta. In questo articolo, ti daremo i giusti consigli per trovare la casa vacanze nel Salento che fa per te. Nel centro storico di un piccolo borgo, in campagna o al mare. Oppure, consigli su case vacanze nel Salento economiche, approfittando delle offerte low cost o dei last minute che ti permetteranno di prenotare il tuo soggiorno nel Salento spendendo poco.

La prima domanda che anche tu, come altri, ti sarai chiesto è “quanto costa affittare un alloggio vacanze nel Salento?”. Ebbene, la risposta, ovviamente, cambia in base alla tipologia della casa vacanze e in base al periodo della tua vacanza. Quanto più grande è la casa vacanze e quanti più comfort essa comprende, tanto più il prezzo dell’affitto salirà. Soprattutto, se parliamo del mese di agosto, il mese più gettonato per una vacanza nel Salento. Tuttavia, non è detto che non si possano trovare case vacanze last minute in agosto, anche se è molto difficile. In generale, comunque, il prezzo medio a persona è di 38,00 euro.

Quali sono le tipologie di case del Salento?

Come scritto poc’anzi, l’offerta di case in affitto nel Salento è molto variegata. La tipologia più richiesta è, ovviamente, la casa vacanze sul mare. Ma cresce sempre di più la richiesta di appartamenti nelle città di maggiore interesse turistico. Oppure, le case in affitto sparse tra le viuzze dei piccoli centri storici, secondo la tipologia dell’ “Albergo diffuso”. E ancora, le case del Salento immerse nella campagna, come le lamie o le pajare ristrutturate.

Casa vacanze sul mare Salento

Le case sul mare in affitto nel Salento sono innumerevoli. Le più richieste sono le case vacanza delle mete turistiche più frequentate. Come ad esempio Pescoluse, Santa Maria di Leuca, Otranto, Gallipoli e Torre Lapillo. Vanno letteralmente a ruba. Infatti, se hai intenzione di trascorrere le tue vacanze in una di queste località, ti conviene prenotare subito!

 

Hotel Belvedere

Salento casa vacanze in città

Gli appartamenti in affitto nel Salento sono numerosi. Molti turisti scelgono di visitare le maggiori città del Salento, come Lecce, Nardò o Maglie, ad esempio. E volendo rimanere sul posto per viversi appieno la realtà cittadina, decidono di affittare un appartamento sul posto.

Casa vacanza Salento in campagna

La campagna salentina, vera ed autentica, è molto ricercata da chi ama una vacanza all’insegna della natura e del relax. Le soluzioni tra le quali scegliere sono molteplici. Infatti, si può scegliere una pajara o una lamia ristrutturata. Ossia, case rurali un tempo abitate dai contadini, poi ristrutturate. Oppure, case più semplici per una vacanza low cost, o ancora, ville di lusso e Masserie per i più esigenti.

Casa vacanze Salento Last minute

Gli affitti last minute Salento possono essere una buona soluzione per una vacanza economica. Il periodo in cui è maggiormente facile trovare offerte low cost è durante la bassa stagione, periodo nel quale si cerca di incentivare maggiormente le visite. Più difficile potrebbe essere trovare un’offerta last minute per casa vacanze Salento in agosto. O, sarebbe più corretto dire, quasi impossibile. Il mese di agosto, infatti è il periodo clou dell’estate salentina.

 

casa vacanze salento

Come prenotare una casa al mare in Puglia

Basta fare un giro sul web, per renderti contro che ci sono molti siti su case vacanza nel Salento. Puoi fare un giro nel nostro portale, nella sezione dormire, per dare un’occhiata ad alcune delle offerte da noi proposte. Oppure, un’altra soluzione potrebbero essere gli annunci di case vacanze nel Salento su Booking. Sul sito, infatti, potrete trovare una buona parte di quella che è l’offerta turistico ricettiva del Salento. O ancora, potreste contattare case vacanze nel Salento di privati, tramite conoscenze o agenzie locali. Di sicuro, ce n’è per tutti.. se ti starai chiedendo quanti alloggi vacanze sono disponibili per la prenotazione nel Salento, beh, la risposta è oltre 50mila. Per cui, affrettati per essere sicuro di poter scegliere la soluzione che più fa per te!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Esperienze Local

Altre Notizie

Cosa vedere in Puglia
Territorio

Cosa vedere in Puglia

Cosa vedere in Puglia Ormai lo sanno tutti. Ma forse c’è ancora chi si chiede “quant’è lunga la Puglia?”. La Puglia ha oltre 400 chilometri di

Continua »
OFFERTE VACANZE 2022

Cerca la migliore offerta 2022 per la tua prossima Vacanza
scegli di vivere un'esperienza AUTENTICA, Prenota il tuo soggiorno
Booking.com