Corsi di Percussioni Africane. lezione djembe e tamburi bassi. Workshop Percussioni Africane

  • Art

  • Music

Da sapere

Circular Music è un’associazione culturale nata con l’ obiettivo di diffondere la cultura del West Africa sul territorio Pugliese. Usando come strumenti la musica, l’arte e gli incontri. Per maggiori informazioni, contattare il numero +39 340 7205362.

Descrizione

Corsi di Percussioni Africane. Lezioni di Percussioni Africane – Djembé & Tamburi bassi con Luigi Colella

E' un'esperienza dentro le principali poliritmie Mandeng. In particolare, sulla cultura del Mali. Una concentrazione sulla tecnica e sui fraseggi solo del Djembé, attraverso il divertimento.

Dal suo ultimo viaggio in Mali,  il percussionista Luigi Colella ho avuto la possibilità di studiare e approfondire la musica tradizionale mandeng. Partecipando alle cerimonie tradizionali più importanti dei villaggi, come mariage, furassi, djina. E ancora foli, dembafoli, sandya.

Inoltre, ha studiato anche il ruolo del Djembé nella tradizione del Mali. I significati nascosti dietro le danze e i canti che accompagnano i ritmi.

Questo lavoro e questo viaggio rientrano nelle attività che da 2 anni svolge nel territorio Pugliese, con l' associazione  Circular Music, nata dal suo incontro con Giovanni Martella.

Oltre ad organizzare festival, workshop nel Salento e viaggi in West Africa, la missione di Circular Music è, difatti, quella di creare un ponte artistico e culturale tra l'area del Mediterraneo e quella del West Africa. In particolare, Mali e Burkina Faso.

La Lezione di Percussioni Africane sarà pertanto condivisione di questa esperienza musico-culturale. Un viaggio nell'esplorazione delle tecniche, allo scopo di imparare a suonare le percussioni africane.

Circular Music è un’associazione culturale nata con l’ obiettivo di diffondere la cultura del West Africa sul territorio Pugliese. Usando come strumenti la musica, l’arte e gli incontri.

Si organizzano corsi di percussioni, danza africana, workshop, festival coinvolgendo artisti africani della scena locale ed internazionale. Al fine di diffondere l’arte tradizionale del Burkina Faso, Mali, Guinea e Senegal.

L'esperienza del 2019 a Bobo Dioulasso, è stato un viaggio intenso nella cultura locale. Quindi, una conferma che la cultura che cerchiamo di diffondere ha tanto da condividere con quella del Mediterraneo.  Da questi incontri e scambi può nascere una relazione nuova fra due popoli che non hanno ancora imparato a conoscersi.

Luigi Colella

Inizia il suo percorso artistico a 15 anni come beatmaker e dj. A 18 anni si appassiona della musica africana ed inizia lo studio delle percussioni del West Africa recandosi a Dakar per un viaggio-studio di 50 giorni con il suo maestro Meissa Ndiaye.

Recensioni

Submit a Review

Send reply to a review

Send listing report

You already reported this listing

This is private and won't be shared with the owner.

Appointments

 

 / 

Sign in

Send Message

My favorites

Application Form

Claim Business

Share